Beta Uprising. La strage dell’Oregon annunciata su 4chan. I normali non capiranno

Il presunto autore della strage in Oregon avrebbe usato questa immagine per annunciare la strage

Il presunto autore della strage in Oregon avrebbe usato questa immagine per annunciare la strage

A quanto parrebbe delle primissime ricostruzioni, l’ancora ignoto stragista dell’Oregon avrebbe annunciato le proprie imprese su 4chan, un sito abbastanza incomprensibile per i normies, coloro che non fanno parte della sottocultura.

4chan è un sito estremo, di nerd crudeli ed esilaranti in modo angosciante. lì sono nate le amicizie e frequentazioni che hanno dato vita a quel glorioso strumento di vendetta che è Anonymous.

Su 4chan si dicono cose estreme, si postano cose estreme, immagini e riflessioni devianti che servono a scremare il meglio delle potenzialità del proprio ego al servizio di una comunità.

La desensibilizzazione, vera, presunta o recitata che compare sui board di 4chan porta ad esagerare qualsiasi cosa. Si tratta di nerd americani che magari scrivono: odio tutti, domani faccio una strage. “I’m so insignificant” avrebbe scritto.

Un sito di nerd che finisce sulle edizioni speciali dei telegiornali e viene preso d’assalto dai giornalisti e dai curiosi normies. Oggi è il dodicesimo compleanno del sito e si festeggia decorando le foto profilo con cappellini colorati. I normies stupidamente pensano che si sta festeggiando l’omicidio.

Una tragedia in puro stile 4chan.

L’ennesima strage nei college americani vuole forse dirci che la sottocultura di internet è pericolosa e che alcuni siti in particolare glorificano e condonano, quantunque artisticamente o ironicamente, qualsiasi tipo di violenza e perversione?

Naturalmente sì, è vero che il livello di autoironia e inside joke visto dall’esterno è quanto di più assurdamente violento si possa immaginare.

suprem

Ma in America internet è diffuso a livello giovanile da quasi vent’anni. dal 2000 a oggi la totalità dei mass murderers aveva un account su qualche piattaforma. come dire che ogni omicidio è colpa di facebook. Anzi, effettivamente facebook è causa di molti più omicidi rispetto a 4chan.

il presunto post in cui si annuncia la strage

il presunto post in cui si annuncia la strage. un commentatore dice: “do it“.

Un pensiero su “Beta Uprising. La strage dell’Oregon annunciata su 4chan. I normali non capiranno

  1. Pingback: chi era Ali David Sonboly e perchè ha ucciso. l’ennesima strage della solitudine | ilfiumeoreto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...